sabato 24 novembre 2007

VIA MODESTA VALENTI 1, ROMA

AAA- Cercasi residenza in via Modesta Valenti a Roma.





Via Modesta Valenti è il nome di una via virtuale dove viene fatta risultare la residenza dei senza fissa dimora della capitale (vedi http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=222929&START=0&2col=).

Io non sono un clochard, ma non mi dispiacerebbe l'idea di farne la mia residenza ufficiale: niente più multe, niente più tasse, nessuna perseguibilità di atti giudiziari (non che mi risulti di doverne ricevere, per carità!), nessuna pubblicità indesiderata, nessuno scocciatore alla porta... detta così si direbbe, se non una specie di paradiso, almeno una sorta di limbo, di "isola che non c'è". Forse per questo è crescente il numero di residenti in tale via (già a quota 11.500), tanto da cominciare a destare qualche preoccupazione da parte del comune e delle istituzioni. Anche perché, se ha chiesto di risiedervi Gabriele Paolini (il noto volto "presenzialista" delle dirette televisive), non mi risultano ben chiari i criteri di ammissibilità per l'attribuzione di una tal residenza. Potrei richiederla anche io?

1 commento:

ilary ha detto...

la può chiedere chi è stato cancellato nella precedente residenza da chi è rimasto nell'immobile, e non sa dove prendere l'altra residenza. si fa tramite assistente sociale